L’ Hotel Ghirlandina di Rimini è il posto ideale per partire alla scoperta dei meravigliosi scorci che l’entroterra romagnolo sa regalare. Che si tratti di visite enogastronomiche, culturali o sportive, ecco alcune delle più belle destinazioni da esplorare a partire proprio da qui:
San Marino
Alla scoperta della repubblica più antica del mondo: San Marino
A circa 20 km da Rimini, San Marino è la Repubblica più antica del mondo e uno degli stati sovrani più piccoli del mondo e rappresenta un concentrato di storia, attrazioni, cultura e monumenti.
Con i suoi 3 castelli visitabili è un’ottima scelta per escursioni e gite e una valida alternativa alle giornate al mare.
Santarcangelo di Romagna
Grazioso borgo a 15 km in auto da Rimini, Santarcangelo è una cittadina colma di tradizioni, mistero e fascino.
Quando si entra nel paese ci si sente avvolti in un’atmosfera densa di fascino grazie alle sue stradine, alle piazzette ricche di vita, i negozi e i ristorantini tipici dove si possono ancora trovare gli antichi sapori della cucina romagnola. Nelle grotte del paese, è conservata la produzione dell’ottimo Formaggio di Fossa!
Gradara
A circa 25 km si trova l’inconfondibile e piccolo borgo medievale trecentesco cinto da mura. Qui si può trascorrere una giornata in visita al castello, al museo della tortura e passeggiare tra le antiche vie del borgo. Atmosfera poetica riconducibile alla storia di Paolo e Francesca, è il luogo ideale per cene romantiche a due o per escursioni anche con bambini, numerose iniziative infatti sono pensate proprio per loro!
San Leo
A 40 km da Rimini, arroccata su un’altissima rupe e dall’atmosfera medievale, San Leo è tra i borghi d’Italia più belli grazie alla sua architettura suggestiva e per le sue costruzioni ancora ben conservate. Si consiglia di girare interamente a piedi per osservare ogni angolo e per fotografare ogni scorcio del panorama.
Con i parchi della riviera, il divertimento è assicurato per grandi e piccini!
Se desidera trascorrere giornate di gioia e svago, ecco i principali parchi di divertimento vicini a noi:
Aquafan: a tutta velocità sui suoi mirabolanti scivoli
Nella vicina Riccione si trova Aquafan: grazie alle tante attrazioni all’avanguardia e alla collaborazione con Radio Deejay, Aquafan riscuote ogni anno un enorme successo: è considerato il parco acquatico più visitato d’Italia e uno dei più famosi in Europa.
Oltremare: dove i delfini sono di casa
Il Parco Oltremare di Riccione, vi invita a scoprire l’affascinante mondo degli abissi e l’evoluzione della vita sul nostro pianeta. Il parco si rivolge a grandi e bambini attraverso attrazioni e spettacoli ricchi di contenuti educativi e di curiosità per tutte le età che invitano a promuovere la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione all’Adriatico e alle sue coste.
Acquario di Cattolica: il più grande acquario dell’Adriatico
L’Acquario di Cattolica si trova all’interno di una struttura architettonica risalente agli anni ‘30 le cui forme richiamano una flotta navale.
I suoi 4 percorsi (blu, giallo, verde e viola) tracciano la visita a 3000 esemplari di 400 specie diverse: ecco il più grande acquario dell’Adriatico!
Inoltre il Parco offre aree relax, spiaggia adiacente, ristorazione, bar, negozi tematici, spazio verde attrezzato, animazione per bambini, spettacoli, mostre, eventi culturali, congressuali e sportivi.
Italia in miniatura: la magia di sentirsi grandi
Italia in Miniatura a Viserba di Rimini è il parco divertimenti che vi consente un incredibile tour tra le meraviglie del Bel Paese.
Oltre ad attrazioni adrenaliniche e spettacoli dal vivo qui vi aspetta un percorso di miniature, che annovera 272 monumenti italiani in un’area aperta di quasi novantamila metri quadrati decorati con piante e bonsai.
Fiabilandia: il sogno di tutti i bambini
Fiabilandia è tra i parchi divertimenti dedicati ai bambini uno dei più antichi d’Italia.
Il parco si trova a pochi metri dall’Hotel Ghirlandina, si sviluppa intorno ad un lago e si suddivide in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far west. Tra giostre e spettacoli, il parco offre ai propri visitatori oltre 30 attrazioni, tutte immerse nel verde e ispirate a mondi fantastici e alle fiabe più famose.
Zoo Safari: per conoscere gli animali
Il parco faunistico e zoologico Safari Ravenna è uno spazio naturale studiato per il completo rispetto dell’ambiente e della conservazione della biodiversità. Una superficie di oltre 450.000 metri quadri che ospita animali di specie differenti.
Nel percorso lungo 4 km, che può essere effettuato a bordo di auto, su pullman o su trenino, si potranno ammirare numerosi animali tra cui leoni, tigri, giraffe, zebre e molte altre.
Mirabilandia: divertimento da brivido
Il parco divertimenti, che si trova nei pressi di Ravenna, offre attrazioni adrenaliniche, montagne russe immerse nel verde, per tutti i gusti; alcune veramente da brivido e uniche in Italia. Mirabilandia è apprezzata infatti, dagli appassionati, per i suoi grandi e veloci montagne russe.
SkyPark: per una giornata in stile Tarzan
Località Montefeltro nel cuore del bosco del Monte Aquilone. Provate l’emozione di camminare sospesi nell’aria tra terra e cielo. Vivete un’esperienza adatta a grandi e piccini con 16 differenti percorsi per difficoltà e altezza con oltre 100 passaggi da affrontare, un’area bambini con circa 30 passaggi differenti a loro dedicati. Pareti d’arrampicata e SkyJump (un salto nel vuoto in caduta libera): una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi!